Mustard, il fiore di chi è triste senza sapere il perché

Mustard, Sinapsis arvensis, Senape selvatica

mustard, fiori di bach

Le parole di Bach: “Per chi è malinconico e disperato… senza che sia possibile dare una spiegazione a queste crisi.”

E’ il rimedio contro la depressione che scende come una nuovla scura a nascondere il sole e la gioia di vivere, provocando una malinconica infelicità e facendo sentire il cuore gravato da un peso plumbeo. Coloro che si trovano in questo stato d’animo sono molto infelici, ma non sanno trovare il motivo della propria infelicità. Affermano spesso di avere tutto quello che desiderano: una famiglia adorabile, una casa comoda, la possibilità di andare in vacanza, nessuna preoccupazione fianziaria e così via, eppure si sentono giù di morale e non riescono a capire il perché.
La depressione di tipo Mustard non ha mai una ragione chiara, arriva improvvisamente e rimane per giorni, settimane o, addirittura, mesi finché, altrettanto improvvisamente, se ne va, per tornare di nuovo dopo qualche tempo.
Questo rimedio aiuta a dissipare la nuvola oscura che pesa sulla vita di tali persone, facendo splendere di nuovo il sole della gioia di vivere.

Questo rimedio aiuta ad accettare e a gestire meglio gli alti e i bassi dell’umore. Permette di provare ancora la gioia di vivere e di capire meglio cosa non va nella propria esistenza.
Scioglie le emozioni non risolte: il primo sintomo della funzione positiva di questo rimedio è, infatti, un pianto liberatorio seguito da una sensazione di leggerezza.