Gorse, il fiore di chi ha perduto ogni speranza

Gorse, Ulex eurapaeus, Ginestrone

gorse, fiore di bach

Le parole di Bach: “Per color che sono disperati e non credono che si possa fare qualcosaper aiutarli.”

E’ il rimedio utile quando lo scoraggiamento diventa disperazione e la persona si sente così infelice da non vedere alcuna via d’uscita. Ciò accade quando, ad esempio, falliscono anche il secondo tentativo dopo un primo insuccesso o quando si ammalano: nel primo caso, non ritenteranno e nell’altro smetteranno di sperare in un miglioramento delle proprie condizioni di salute.
Se cercano l’aiuto di un esperto, lo fanno solo perché un amico li ha convinti, ma sono così pessimisti che non pensano di poter trovare una soluzione.
Sono persone che tendono a dire: ” Va bene, se proprio vuoi ci proverò, ma non penso che ne ricaverò qualcosa. Non c’è niente da fare e non vale la pena di occuparsene”. Questo rimedio farà ritornare in loro la speranza e risolleverà le loro sorti e il loro morale, aiutandoli a capire che non tutto è perduto.

Questo rimedio favorisce la rigenerazione della forza interiore. Aiuta ad accettare il proprio destino, e a riprendere fiducia in sé stessi e nelle proprie possibilità di farcela. E’ il rimedio che contrasta l’abbattimento totale che prende le persone quando, da troppo tempo, lottano contro le avversità.