Olio di Avocado per la cura del corpo

Ricco di vitamine A, B, D, E, H, K, PP, di acido oleico e di acidi grassi polinsaturi (omega-6 e omega-3), l’olio di avocado è uno strumento efficace per pelli e capelli secchi che nutre in profondità.

Le pelli irritate e tese traggono beneficio dall’applicazione giornaliera di qualche goccia di olio di avocado, massaggiato delicatamente.

Può essere applicato, anche ogni sera, massaggiandolo intorno alle labbra e agli occhi per prevenire l’apparizione delle rughe.

L’olio di avocado può rivelarsi, inoltre, utile per prevenire la formazione di smagliature. In questo caso, va applicato, con delicati massaggi circolari, su pancia, seno e cosce, almeno due volte al giorno, soprattutto durante la gravidanza.

Svolge anche una buona azione protettiva della pelle contro le aggressioni disidradanti del sole, del freddo, del vento.

Può prevenire le screpolature e le ragadi.

In associazione con l’olio di sesamo, è possibile utilizzarlo prima, durante e dopo l’esposizione solare. Facilita l’abbronzatura delle pelli scure che scuriscono facilmente, preservando la morbidezza della pelle e placando gli arrossamenti.

Svolge un’azione nutriente e protettiva anche sui capelli secchi che si giovano dei trattamenti giornalieri o degli impacchi di olio di avocado, applicati una volta alla settimana e lasciati in posa per un’ora, prima di fare lo shampoo. Anche se i capelli sono in buona salute, apprezzeranno di esser nutriti con questo impacco, una volta ogni quindici giorni.

avocado